Recent Topics

Ads

Una piccola (lunga) presentazione

Una sezione del forum in cui i giocatori italiani possono darsi assistenza o consiglio, e discutere alcune altre cose che si interessano.
User avatar
sh1gure
Posts: 3

Una piccola (lunga) presentazione

Post#1 » Thu Jan 23, 2020 2:37 pm

Ciao, mi sono registrato da poco sul sito e ho iniziato a scaricare il client di gioco appena ieri sera e... ci tenevo a presentarmi, qua sul forum italiano.
Sono un player di vecchia data e ho sempre (o quasi) giocato PG femminili (da qui spiegato il nick sh1gure usato ormai da anni in diversi altri giochi su PC o su android).
Anni fa giocavo a WoW quando c'era ancora un albero dei talenti e non la versione da cerebrolesi che c'è adesso e quando c'era ancora una netta distinzione tra le classi, soprattutto i tank. C'era quindi quello specializzato nei Boss, l'off-tank, quello dei gruppi di mob. Inizialmente giocavo un healer, poi sono passato ad usarlo solamente nel PVP e nel PVE mi sono divertito con il tank... ed ero tentato a giocarlo anche nel PVP, ma su WoW un tank in pvp non era molto apprezzato.
Dopo anni di assenza dai MMORPG avevo voglia di rimettermi in gioco, vedere se, nonostante un bimbo di 1 anno e mezzo, sarei riuscito a dire la mia... ma di WoW non avevo proprio voglia di sentirne parlare.
Dopo una approfondita ricerca su google e su Reddit e soprattutto dopo averne scartati diversi altri per vari motivi (pay to win o mancata presenza di un sistema healer + tank + aggro) mi sono imbattuto in questo gioco. Devo ancora creare il mio primo PG (che sarà probabilmente Ordine, viste anche le diverse campagne pen&paper fatte a combattere assieme agli amici gli adoratori del chaos)... e penso proprio che sarà un bel tank, resistente, protettore dei suoi compagni. A giudicare da quanto letto qua e la sui forum opterò per un bel Ironbreacker che (e qua se ho capito male, vi chiedo di farmelo notare) dovrebbe andare bene sia nel PVE che nel PVP e soprattutto se la dovrebbe cavare bene anche a livellare anche da solo.

Tutto ciò premesso... il lato italiano dell'Ordine punta più sul PVP, sul PVE o su entrambi?
Inoltre se qualcuno sa darmi una dritta o, meglio ancora, se sa indirizzarmi a manuali, guide, consigli per una new entry come me su come livellare, mi fa una bella cortesia ^^

Ci si rivedrà in game

tl;dr: Mi sono iscritto in questi giorni. Penso che giocerò ordine e che farò un tank, probabilmente Ironbreacker (versatile, sia solo che gruppo, sia pvp che pve).
Consigli? Si fa più PVP o PVE tra gli italiani? Nel caso cambio classe.

Ads
User avatar
SkPrime
Posts: 70

Re: Una piccola (lunga) presentazione

Post#2 » Fri Jan 24, 2020 8:15 am

Buondí! Prima di tutto hai fatto una serie di buone scelte tra RoR (benvenuto), Order ed Ironbreaker.
L'IB è ottimo sia in pvp che in PvE e non ha grandi problemi a livellare.
Un appunto dato che ti citi wow è che questo gioco è molto piú sbilanciato verso il pvp che il pve; se dovessi farti un esempio % ti direi 80% pvp e 20% pve.
Il pve nel gioco è perfettamente implementato e lo si svolge regolarmente in quanto fornisce pezzi molto forti per il pvp!

Riguardo consigli e guide non c'è miglior scritto del tomo dei Bitterstone:
viewtopic.php?f=74&t=29315

Se ti servissero altre informazioni e/o una gilda ITA chiedi pure dei Tilean in canale LFG :)
Whatever

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests